<-- -->

AMBULANZA VETERINARIA

servizo sospeso

Il Servizio è entrato in funzione l' 11 gennaio 2009, in occasione della “ Befana per i meno fortunati” – raccolta di aiuti vari per   gli animali e per gli ospiti della Comunità Speranza e Carità di Biagio Conte, ed è svolto a cura dei volontari dell’Associazione che hanno partecipato al corso di formazione per assistenza agli  animali vittime della strada e dell’uomo.



ambulanzacome funziona:

A richiesta di intervento, telefonando ai seguenti recapiti numeri:  091.6685799  -  334 1763918, per  un animale vittima della strada, l’operatore della sala operativa, richiede quante più notizie è possibile , per capire come intervenire.
Nel contempo informa il “ volontario di quartiere “ presenza importantissima, per evitare qualche altro incidente. Il volontario recatosi sul posto provvederà a mettere dei cartelli segnaletici per evitare che si blocchi  il traffico o creare qualche altro incidente, nel contempo per  impedire che qualche persona sensibile, ma inesperta possa toccare  l’animale ferito.
Ciò per evitare una reazione dell'animale a causa del dolore o della paura. L’ambulanza  con la presenza di un volontario, si reca sul posto  per dare i primi soccorsi, mettendo in atto l’esperienza acquisita, dopo, si decide se portare il cane dal veterinario, oppure al Presidio Veterinario, in base alla gravità del caso.


quanto costa:

nulla per i cani abbandonati della nostra Citta,  il nostro intervento avviene quando  i Servizi Veterinari non possono intervenire

con un contributo, per i cani che hanno un padrone, cioè mettiamo in atto la formula  Cane aiuta  Cane
L' Associazione con i propri volontari è sicuramente in possesso di sentimenti di sensibilità, amore e coerenza verso gli animali ma, in atto, non avendo alcun finanziamento da parte delle autorità preposte, non è in grado di far fronte a tutti gli interventi che si renderanno necessari.
Pertanto, potrà provvedere soltanto ad alcuni servizi in attesa di una collaborazione da parte delle Istituzioni.