<-- -->

CHI SIAMO E DOVE TROVARCI

L'ASSOCIAZIONE, PER MANCANZA DI RISORSE FINANZIARIE E DI SPAZIO, NON FUNZIONA COME CANILE O RIFUGIO. PUÒ SOLTANTO AIUTARE FACENDO DA TRAMITE TRA CHI TROVA DEI CANI/GATTI E CHI LI VUOLE ADOTTARE.

L'Associazione Amici degli Animali Città di Palermo fondata nel 1986, presidente Salvo Piazza, si propone di promuovere nella cittadinanza il rispetto dovuto a tutti gli animali, evidenziando un messaggio valido in tutto il mondo ed in tutte le lingue

"amare gli animali è una scelta, rispettarli è un obbligo"

di collaborare con chi li ama e di aiutare questi esseri viventi, mettendo in atto diverse iniziative a loro favore.
Tutte le domeniche (eccetto che nel mese di Agosto) dalle ore 9:30 alle ore 13:30 presso l'area sgambatura cani - concessa dal Comune di Palermo - a Villa Trabia, si svolge il servizio delle adozioni di animali da compagnia, gestito dai volontari dell'Associazione.

L' Associazione Amici degli Animali Città di Palermo è contraria alla vendita di cuccioli e all'accoppiamento intenzionale di cani o gatti di razza e/o meticci, al fine di contrastare il fenomeno dilagante del randagismo e al fine di favorire le adozioni di randagi abbandonati troppo spesso messi da parte per colpa di inutili stereotipi. Uno dei nostri slogan infatti è "gli animali da compagnia non si comprano, si adottano". Vendere è immorale, a meno che il costo non sia strettamente correlato all'applicazione del microchip e al recupero delle spese mediche (vermifugo, vaccini, …).



Dove trovarci

Via Pandolfini, 6 - 90127 PALERMO (vedi mappa sottostante)

clicca per aprire Google maps

Ogni domenica mattina, eccetto che nel mese di Agosto, puoi trovarci all’interno dell’area sgambatura cani a Villa Trabia, per il consueto appuntamento con l’adozione di animali da compagnia (cani, gatti, etc.)

villa trabia


Sito web: www.amicianimalipalermo.it


L'Associazione è  presente anche sui  canali di
 Youtube-TV  e  Facebook

S E G U I C I  ! ! !

Dove incontrarci

Presso la sede opertiva dell'Associazione, a Palermo in via Pandolfini, oppure tutte le domeniche dalle ore 9,30 alle ore 13,30 a Villa Trabia, ingresso Via Salinas n. 3, per lo svolgimento delle proprie iniziative.

Iniziative

- Adozioni Cani e Gatti (dal 1993 oltre 2000 animali hanno trovato una casa ed un po' di calore umano)
- Adozioni di quartiere
- Chi l'ha visto ?? (servizio smarrimenti e ritrovamenti animali)
- Ambulanza veterinaria (per assistenza agli animali vittime della strada)
- SOS Animali (con servizio ambulanza)
- Consigli Legali
- Consigli Veterinari
- Formazione professionale per l'assistenza agli animali vittime della strada

Come collaborare

Con l'iscrizione alla nostra Associazione:
- sezione Giovanissimi   (da 7 a 14 anni)
- sezione Giovani          (da 15 a 17 anni)
- Volontario                  (da 18 anni ......)
- Sostenitore                 (da 18 anni ......)

Oppure con aiuti vari:

mangime, scatolette, pasta, pane, latte, detersivi, antiparassitari, medicine, siringhe, alcool, acqua ossigenata e tutto ciò che può servire a fare vivere meglio i nostri amici animali.

Ospiti fissi dell'Associazione

40 cani, 10 gatti, 1 mucca, 1 pony, 1 maiale, 1 procione, papere, ochette, coniglietti e galline (tutti animali fortunati, in quanto destinati a morire soltanto di vecchiaia). Sono presenti ,inoltre, cani e gatti in attesa di adozione.